The only real voyage of discovery consists not in seeking new landscapes, but in having new eyes. -Marcel Proust

lunedì 9 aprile 2012

Post random

Ecco, questo sarà uno di quei posti così, probabilmente senza senso. Mancano 4 mesi alla partenza, ovvero 4 mesi a quello che si può definire l'attesa più grande, il sogno che ho aspettato ardentemente di vivere. Ma ad oggi, 9 aprile, mi sento davvero pronta? Forse allora l'essere pronta non c'entra molto.. e la voglia di scoprire? Si, quella si, c'è ed è anche tanta; bhé,io credo di dover raccogliere coraggio. Ecco, si. CORAGGIO é la parola giusta, é la parola che mi riempie. E' la parola che mi mette tranquillità, in un certo senso. Coraggio di vivere quello che ho sempre atteso; coraggio di essere me stessa; coraggio di fare tesoro di tutto; coraggio di aspettare il momento giusto; coraggio di andare oltre; coraggio, dunque. Sì, è quello che voglio. Non sprecherò questa splendida occasione. Sorriso sul viso, vado avanti. Aspetto una qualche buon'anima che mi accolga in casa sua, ancora. Ma che poi dicono che .. oddio non mi ricordo. Capita, oh.

-4 mesi, USA.. I'm coming!!!!

3 commenti:

  1. è proprio ciò che sento io in questo periodo. ma sai cosa? il coraggio l'abbiamo dimostrato anche quando abbiamo deciso di fare quest'esperienza (non tutti l'avrebbero fatto!), quindi quello non ci manca!:) Poi se quando sarò là mi mancherà un po' di coraggio per andare avanti, beh, mi riperterò che l'Italia è qui pronta ad aspettarmi, mentre dall'America prima o poi me ne dovrò andare, quindi devo sfruttare al massimo quei 10 mesi, senza essere triste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione!!! Sono convinta che il coraggio sia presente dentro ognuno di noi, va solo cercato e scoperto..!!! E, nel caso ti mancherà coraggio, bhé, anche io sarò là, e anche se non ci conosciamo potremo tranquillamente parlarne, se ti va!!!

      Elimina
  2. Sì grazie, è utilissimo parlare con altri exchange, sono gli unici che ti possono capire!

    RispondiElimina