The only real voyage of discovery consists not in seeking new landscapes, but in having new eyes. -Marcel Proust

martedì 28 agosto 2012

AMERICA!

Forse è un po' ora di aggiornare!!! Partiamo dall'inizio... voglio essere sincera, quindi non vi nego tutti i pianti che ho fatto e che non pensavo assolutamente di fare..!!! Pianti al pensiero di dover lasciare casa mia, di lasciare il mio nido, quello in cui sono cresciuta per 17 anni, i miei genitori, quei pochi amici che ho, la mia sede, la mia divisa, che forse prenderà polvere.. le mie certezze,ancora una volta, per prendere il volo.. Non ero pronta, perché dovevo farlo? Perché non potevo avere qualche giorno in più? Perché quella data era arrivata così presto? E intanto le lacrime scendevano,non me ne vergogno..!!! Come se non bastasse, domenica 5, giorno in cui ho lasciato definitivamente la mia città per andare dai miei nonni paterni che abitano ad una mezz'oretta da Roma, c'era la giornata dei genitori per il reparto, a cui tutto il mio noviziato avrebbe partecipato..tranne me. Volevo salutare tutti, stringerli forte per l'ultima volta...ma non era fattibile.O almeno inizialmente.. quei santi dei miei genitori mi hanno lasciata andare.. e gliene sono veramente infinitamente grata. Mi sono tolta un peso che non sarei riuscita a sopportare..e ho pianto! ma era più un pianto liberatorio, credo.

Il 7 ho preso l'aereo. Ho definitivamente salutato l'Italia, con un po' di timore,ma con l'immensa voglia di scoprire e di vincere, di arrivare fino in fondo. Ho trascorso 3 gran bei giorni a New York, ho visitato un sacco di posti, molti non li avevo nemmeno visti quando sono andata per la prima volta..!!! :) L'unica nota negativa, devo dirlo, è che concretamente abbiamo fatto due giorni di ministay e non 3.. esattamente...perchè? Perchè il 10 mattina ho preso l'aereo per la Florida alle 6.45 (più o meno) e quindi mi sono dovuta svegliare alle 3....gran cosa, eh!? Dire che avevo le occhiaie è dire niente...!!! Sentivo gli occhi uscire dalle orbite.. HAHAHA

Sono arrivata in Florida alle 9.45, circa. Dall'atterraggio al momento in cui ho incontrato le persone con cui avrei trascorso 10 mesi della mia vita, mi sono venuti alla mente un milione di pensieri anche diversi tra loro.. ero emozionata, non poco! Ho alzato lo sguardo e ho visto varie figure sventolare le bandierine americane e tenere in mano dei cartelloni. ECCOLE! Ho abbracciato tutte. Oltre alla mia famiglia, c'erano alcune amiche delle mie sorelle ospitanti e la coordinatrice locale, che inizialmente avevo scambiato per la mamma di una di quelle ragazzine o un'amica dell'Amy... aveva una camicia con la bandiera americana stampata, ma era enorme ed era troppo buffa!!! Dopo aver preso la valigia (che è arrivata, per fortuna) abbiamo fatto mille giri per trovare la macchina e intanto le amiche mi dicevano: ooh, adoro il tuo accento, è così strano!
Mi hanno portata in un locale dove ho fatto la mia prima colazione americana..che a me sembrava un pranzo anche troppo abbondante..il posto era una figata anomala, era bello un bel po'! Abbiamo preso pancakes, salsicce, uova, e altra roba... io non ne potevo più... ogni piatto che abbiamo mangiato l'abbiamo diviso,ma una ragazza, Allison, si è mangiata TUTTO da sola.. è stata paurosa, e non è nemmeno in carne! Sarah mi ha regalato un pencil pouch fatto da lei con i bricchi di succo di frutta.. è amazing, lo adoro!!! E' stata molto carina.. :) il pomeriggio è passato così, a casa a mettere a posto un po' di vestiti e poi abbiamo portato a casa la Sarah e l' Allison che inizialmente dovevano dormire qui... siamo andate a mangiare qualcosa fuori e poi sono crollata nel letto..
Oggi pomeriggio, visto che non abbiamo avuto scuola causa tornado warning e causa strade allagate, continuo a scrivere! :)

Eli:)

3 commenti:

  1. Sentirti parlare di sede, divisa e noviziato mi ha messo una gioia ;) appena puoi parlaci della scuola :)

    RispondiElimina
  2. aspetta..........chi sei? hahahahah

    RispondiElimina
  3. Non ci conosciamo di sicuro, ma sai, "SONO AMICI DI TUTTI..." e allora leggendo quelle parole mi sono emozionata, comunque mi chiamo Mika e sono una futura exchange '13/'14

    RispondiElimina